LA PERSONA AL CENTRO

Agli inizi degli anni’80, i pionieri del call center partivano dall'editoria per costruire un'azienda di successo: proporre telefonicamente il rinnovo di un abbonamento o la sottoscrizione di un nuovo periodico, era una novità assoluta per il settore e valorizzava il ruolo del lettore che da semplice acquirente diventava protagonista di una attenta indagine di gusti ed abitudini che gli permettevano di ricevere proposte mirate ed ammiccanti.

Negli anni ‘90, le società di telemarketing che si rispettavano iniziavano ad aprirsi al settore del fundraising fino a diventare veri e propri servizi commerciali in outsourcing da impiegare in qualsiasi ambito merceologico.

Nel nuovo millennio, però, il mercato si è notevolmente evoluto ed ha rivoluzionato anche l’attività del telemarketing: ancora una volta, oggi come ieri, una struttura è vincente non solo se sa essere al passo con i tempi, ma soprattutto quando è capace di mettere l’operatore al centro del processo lavorativo, dando vita ad un ambiente dinamico ma non competitivo, valorizzando le caratteristiche di ciascuno senza però creare disparità, mettendo le risorse giuste al posto giusto, così che ci sia posto per tutti.

In questo modo il buon risultato del singolo diventa quello del gruppo ed il gruppo è il risultato dello sforzo che ciascuno impiega nel costruirlo, dagli operatori al titolare.

Non è semplice scardinare il luogo comune che vede bistrattato il lavoro dell’operatore telefonico, ma per chi collabora in Prontoitaly essere parte della squadra è una grande opportunità!

Oggi come ieri, noi CI SIAMO PERCHE' CI PIACE!