PROGETTIAMO UN'AZIONE DI TELEMARKETING

Come ogni strategia aziendale, anche il telemarketing deve essere progettato con cura e precisione affinché possa essere efficace e proficuo.

La pianificazione consiste in uno studio di fattibilità e delle case history del settore merceologico in oggetto, cui fa seguito la fase più squisitamente progettuale e la valutazione del target, per giungere poi alla redazione di un progetto originale e customizzato. La proposta risulterà essere tanto più stimolante quanto più sarà concorrenziale, realizzabile e quantificabile nei risultati e negli obiettivi.

A questo punto si passa alla fase di organizzazione del lavoro che consiste nello studio logistico dell’attività, determinandone modalità, orari, quantità e caratteristiche del personale impiegato, schema di comunicazione interno ed esterno, reportistica ed analisi dei dati.

Tutto qui?

No, anzi, il meglio deve ancora venire, per parafrasare un noto cantante… A questo punto si può procedere con il briefing alle operatrici preposte, che è sempre il tempo meglio speso nella giornata di un buon progettista: il successo di una campagna non può mai prescindere dall’ascoltare le proposte delle colleghe che hanno il know how dell’esperienza “in cuffia”.