PERCHÉ SCEGLIERE IL TELEMARKETING

Siamo nel 2022, ma il telefono è ancora uno degli strumenti commerciali e pubblicitari più efficaci.

Il telemarketing infatti offre ottime opportunità se svolto in modo professionale, non invasivo e integrato con i nuovi mezzi di comunicazione.

Ma perché scegliere il telemarketing?

Il telemarketing non è più da considerare solo uno strumento di vendita, può infatti essere utilizzato per molteplici attività con scopi diversi, come ricerche di mercato, raccolta lead, conoscere le opinioni dei nostri clienti, fornire informazioni e assistenza ecc.

A differenza di e-mail, sms e campagne adv online, le conversazioni telefoniche forniscono un tocco più personale e diretto; il telefono infatti resta l’unico mezzo di comunicazione in grado di stabilire un contatto personale, conoscere meglio il nostro destinatario ed acquisire più informazioni rispetto ad altre tecniche.

Inoltre il telemarketing garantisce risultati immediati: infatti le interviste telefoniche hanno il più alto tasso di risposte, perché il telefono è ancora il metodo più semplice e rapido per contattare i clienti e prospect.

La misurabilità e tracciabilità immediata dei risultati e delle operazioni  effettuate permette di determinare molto rapidamente il successo delle campagne effettuate. L’immediatezza e la semplicità di analisi dei risultati permette non solo di ottimizzare le campagne in tempi molto rapidi, ma anche di contenere i costi.

Il telemarketing quindi, se utilizzato in maniere professionale ed etica, è EFFICACE sia per acquisire nuovi clienti che per rimanere in contatto con i clienti già acquisiti.